Finale Nazionale Roccaraso 23-25 marzo 2018

Il GranPremio Giovanissimi è la più importante competizione sportiva di sci rivolta ai giovani allievi delle Scuole Sci italiane di età compresa tra i 9 e i 12 anni.
Ogni anno, oltre 50mila giovani atleti s’ incontrano in più di 250 gare di slalom gigante organizzate dalle sedi locali e regionali dell’Amsi.

Un evento vero e proprio, capace di trasmettere grandi emozioni e valori, in un clima di gioco, lealtà, festa ed amicizia. E’ sicuramente la competizione più attesa dai piccoli campioni dello sci, che si misurano in prove di slalom gigante, di fondo e di snowboard. Nell’albo d’oro puoi scoprire i nomi di giovani promesse dello sci italiano. Da quasi 40 anni il GranPremio Giovanissimi è di fatto una fucina di campioni e una manifestazione da record!. Le gare si articolano in tre fasi con quattro categorie maschili e femminili. La finale nazionale di slalom gigante, fondo e snowboard si disputa ogni anno in una località sciistica diversa e premia le giovani promesse dello sci italiano “Campioni Italiani Giovanissimi”.

Dal sito ( www.roccaraso.net/41-granpremio-giovanissimi-roccaraso)